CARLETTO: ah! Complimenti per la tua cena! A proposito di pesce persico, non sarà mica quello africano? Ho visto un documentario, si chiama L'incubo di Darwin , che contrasti... ma lo sai come vivono ai margini del Lago Vittoria per via della pesca della tua succulente cenetta? Il modo in cui ci nutriamo riduce alla fame uomini donne e bambini in alcuni paesi... lo sapevi?
COLLEGA: No guarda, io non faccio del male a nessuno e non tolgo niente dalla bocca a nessuno, anzi domenica in chiesa c'era una liturgia proprio sugli affamati nel mondo ed ho pregato, io c'ero, sei tu che non vai in chiesa e fai la predica agli altri...
CARLETTO: ... e per i pomodorini? Ti sembra possibile comperarli adesso col freddo che fa?Sicuramente arrivano dal Belgio e le fragole dalla Spagna!
COLLEGA: arrivano dalla Spagna i pomodorini, mentre le fragole sono cilene.
CARLETTO: fragole dal Cile e pomodori dalla Spagna, poi ti lamenti dell'inquinamento e che in Italia, quando è stagione, si buttano via tonnellate di frutta e verdura?
COLLEGA: Cambiamo discorso che è meglio! Devo andare a vedere le gomme da neve per il mio Suv per l'anno prossimo per quest'anno ormai è passata
CARLETTO: Secondo te quanto costerà riscaldare la tua casa tra 10 anni?
continua...
Nessun commento:
Posta un commento