sabato 30 novembre 2019

Antologia minima anti-barbarie

Da un po' di tempo che non scrivo, non per mancanza di stimoli, mi son reso conto che c'è tanta gente che scrive, libri, quindi meglio leggere e riflettere che scrivere, almeno per quanto mi riguarda.
Recentemente però l'amico Pietro mi ha invitato a partecipare attivamente  in una pagina social da lui  promossa,  mi ha fatto ricordare i libri che ho letto e che sono in lettura oppure in rilettura (perchè no?) tra un colpo di pedale la famiglia l'officina e gli acquisti, ripropongo ciò che ho condiviso nei social network con qualche piccola modifica.

Credo sia una simpatica carrellata di una antologia minima per prevenire le barbarie dell'uomo,
quello Sapiens, Consumens, Faber...




Consigli per i non acquisti





Siamo arrivati in cima al picco dei consumi....







Per produrre ciò che consumiamo necessario estrarre risorse che non sono infinite






Buona cosa prepararsi tra un consumo ed un altro







Siamo patologicamente malati di consumo
Homo consumens







Se la matematica non è una opinione a furia di consumare ci consumeremo









Ne combineremo e ne vedremo di tutti i colori per continuare a consumare







L'italia consuma molto molto più di ciò che produce








In italia sono più le persone che consumano che quelle che producono







Consumiamo oggi il futuro delle nuove generazioni







Sul consumare il tempo,
i greci avevano un gran tribolare





Non consumiamo tutti allo stesso modo






dopo enciclica Laudato Si visionato








ci vuole speranza, oltre a quella, la speranza di essere stato fin qui gradito... mi
congedo con l'unico acquisto consentito 








dopo il consumo il collasso?











Nessun commento:

Posta un commento